Noleggio lungo termine targa tedesca: quali sono gli oneri ed i prezzi?

Noleggio lungo termine con Riscatto o Leasing Finanziario
noleggio auto con targa tedesca
Noleggio auto lungo termine targa tedesca prezzi

 

In Italia cresce esponenzialmente il fenomeno del noleggio auto con targa straniera.

Il successo del rent car con targa straniera o noleggio auto targa estera è dovuto principalmente alla “quasi truffa” spesso effettuata da molti automobilisti, per evitare di pagare multe e tasse sul bollo auto, previsti dal codice stradale e dalle leggi italiane.  In breve, tutti i possessori di partita iva ricorrono al noleggio auto lungo termine con targa tedesca per poter “pagare meno tasse”. Ma tutto questo è realmente possibile?

Esistono sostanziali differenze tra le formule di noleggio lungo termine per privati ed aziende e noleggio auto lungo termine con targa tedesca (anche con formula senza anticipo). Tali differenze includono i normali servizi di leasing e vantaggi manutentivi e gestionali sui veicoli a nolo con l’aggiunta di alcune clausole assicurative ed oneri derivanti da un’esposizione bancaria non prevista con la formula renting car lungo periodo

Legge in materia di Veicoli con targa straniera  che circolano in Italia

Art. 132-bis. Controlli e adempimenti relativi ai veicoli immatricolati in uno Stato appartenente all’Unione europea o allo Spazio economico europeo.

Legge 132 bis e targa straniera in Italia

Pertanto, anche il governo è corso ai ripari prevedendo che entro un anno la vettura noleggiata o data in disponibilità a persona fisica o giuridica che possiede sede legale o secondaria in territorio italiano, da società o imprese di leassing estere, venga re immatricolata con targa italiana.

Questo regolamento pone fine a tutti i bei sogni di automobilisti italiani furbetti che in questi anni hanno approfittato delle falle della Legge per evitare il pagamento di tasse automobilistiche e sanzioni stradali.

Società di noleggio auto lungo termine con targa straniera

Non sempre noleggiare un auto con targa tedesca per 24 – 48-60 mesi è realmente conveniente. Soprattutto quando ci si lascia ammaliare dai prezzi bassi offerti da piccole società di locazione auto lungo termine straniere. Spesso quest’ultime sono aziende a capitale ridotto, soggette al fallimento e non in grado di garantire servizi di buona qualità.

Per un imprenditore sottoscrivere un contratto di locazione, della vettura con targa straniera, con una di queste società potrebbe comportare il rischio di perdere tutti i servizi manutentivi e gestionali già pagati attraverso il canone di noleggio.

Per questo motivo è sempre consigliato informarsi per tempo sulle condizioni e sui vantaggi di un noleggio auto lungo termine con targa straniera, ed affidarsi a grandi e note Società che operano da anni nel settore, prima di procedere con la sottoscrizione di qualsiasi condizione contrattuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *