Noleggio lungo termine neopatentati

preventivo noleggio auto lungo termine, cosa controllare
Preventivo noleggio auto lungo termine: a cosa prestare attenzione
riconsegna veicolo, fine contratto noleggio
Riconsegna veicolo noleggio lungo termine

Noleggio lungo termine neopatentati

noleggio lungo termine neopatentati, vantaggi, informazioni 2017

Bollo, assicurazione, spese di manutenzione, revisione… Avere una macchina comporta dei costi. Costi che si aggiungono a quello dell’acquisto per coloro che l’auto, magari la prima, la devono ancora acquistare.

Questo articolo è infatti dedicato ai neopatentati, che spesso non hanno subito a disposizione la somma necessaria per potersi permettere un’auto nuova.

Una soluzione è quella offerta dal noleggio lungo termine neopatentati, la formula che consente di avere l’auto dei tuoi sogni, nuova, appena uscita dal mercato, per un periodo di tempo più o meno lungo, pagando semplicemente un canone fisso mensile “tutto compreso”.

Non dovrai preoccuparti così né di sborsare ingenti somme per l’acquisto né di pagare assicurazione auto, bollo, spese di interventi ordinari e straordinari. Potrai gestire il tuo budget perché saprai esattamente l’importo da pagare al noleggiatore ogni mese senza nessun extra.

Il fatto che con il noleggio lungo termine neopatentati non ci si debba accollare la spesa per l’Rc auto è un grosso vantaggio. I preventivi per l’assicurazione per neopatentati in Italia sono molto elevati: dai 772 euro ai 2.024 euro, mentre chi ha già la patente da 20 anni risparmia quasi il 72% circa.

L’assicurazione auto comprende di solito l’opzione furto e incendio, cristalli, mentre la Kasko è opzionale. E ancora l’assistenza stradale, una vettura sostitutiva in caso di guasto o incidente.

 

Quali sono le auto per neopatentati?

Secondo la normativa, durante il primo anno di patente, i soggetti neopatentati possono guidare solamente veicoli con un rapporto peso/potenza NON superiore ai 55 ed una potenza massima non superiore a 70 Kw(95 CV).

I modelli di auto a noleggio per neopatentati comprendono diverse proposte fra le citycar, alcuni allestimenti di Renault Clio, Toyota Yaris, Mazda 2,Seat Ibiza, Volkswagen Skoda Fabia, Peugeot 208, nuova Polo e Golf.

Potrai scegliere di noleggiare l’auto più adatta alle tue esigenze tra quelle disponibili. Il contratto di noleggio lungo termine neopatentati solitamente viene proposto dai vari noleggiatori con una durata di dodici mesi, a differenza di quello tradizione che può essere da un minimo di 2 anni ad un massimo di 5 anni (vedi anche noleggio lungo termine 6 mesi).

Questo accade perché al termine del primo anno cadono i vincoli legislativi e potrai scegliere un altro modello di macchina.

Richiedi un preventivo di noleggio lungo termine neopatentati, scopri le offerte;  il noleggiatore stabilirà un canone fisso mensile e tutti i servizi compresi.

I tempi di consegna si aggirano fra i 60 e 90 giorni e non c’è un conducente specifico pur rimanendo invariata la responsabilità in quanto sottoscrittore del contratto.

A differenza di un’auto di proprietà, con il noleggio a lungo termine ogni riparazione sarà a carico del noleggiatore.

Scegli il modello di auto e i chilometri che pensi di percorrere, ricordando che servizi accessori come Kasko o scatola nera, comportano dei costi maggiori.

Ricapitoliamo i vantaggi del noleggio lungo termine neopatentati:

  • Nessuna scadenza da ricordare
  • Canone mensile fisso
  • Assicurazione, bollo ecc. compresi nel prezzo
  • Possibilità di scegliere un nuovo modello al termine dei 12 mesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *