Preventivo noleggio auto lungo termine: a cosa prestare attenzione

noleggio auto con targa tedesca, lungo termine, vantaggi
Noleggio auto con targa tedesca – quali sono i vantaggi fiscali?
noleggio lungo termine neopatentati, vantaggi, informazioni 2017
Noleggio lungo termine neopatentati

Preventivo noleggio auto lungo termine: a cosa prestare attenzione

preventivo noleggio auto lungo termine, cosa controllare

Quando ci troviamo davanti a un preventivo noleggio auto lungo termine, la nostra attenzione ricade prevalentemente sul costo del canone mensile. Ma meritano una dovuta considerazione anche tutti i dettagli del servizio che abbiamo intenzione di sottoscrivere e tutte le norme che regolano il contratto.

In questo articolo ti spiego le insidie che si nascondono dietro un preventivo noleggio auto lungo termine. Prima di firmare il contratto, faresti bene a leggere ciò che ti sto per dire.

Innanzitutto, il noleggio a lungo termine è una formula a cui fanno ricorso non solo professionisti, aziende e partite Iva, ma anche privati. È una soluzione Tutto Incluso, ma è davvero così?

Pagando un canone mensile, sei sollevato dagli adempimenti amministrativi, assicurativi e di manutenzione del veicolo.

Il costo del noleggio si basa principalmente su 3 elementi: tipologia di auto, servizi sottoscritti e chilometri che si intende percorrere.

Al termine del tempo stabilito, si può passare ad una nuova auto, da quelle più economiche a quelle di lusso: la scelta è davvero vasta. Confronta le migliori offerte e richiedi un preventivo noleggio auto lungo termine per guidare l’auto dei tuoi sogni.

Compila il nostro form per essere ricontattato.

Cosa include un preventivo noleggio auto a lungo termine

In genere dovrebbe comprendere questi servizi:

  • Assicurazione RCA
  • Furto-Incendio
  • Assicurazione danni accidentali (Kasko)
  • Tutela legale
  • Assicurazione infortuni conducente
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Cambio pneumatici
  • Sostituzione pneumatici invernali (con servizio di deposito)
  • Assistenza Stradale
  • Auto sostitutiva
  • Tassa di proprietà

 

Per prima cosa devi capire di cosa hai realmente bisogno in modo che puoi escludere tutti i servizi opzionali che comportano un aumento del canone.

Poi devi fare attenzione a scoperti, franchigie o penali dell’assicurazione auto. La Kasko e i pneumatici sono servizi opzionali, ma bisogna fare attenzione a quanti pneumatici sono inclusi.

Analizzare nel dettaglio i servizi per i quali si sta pagando permette di non trovarsi amare sorprese finali.

Uno dei vantaggi del noleggio auto lungo termine è che il canone mensile è fisso per tutta la durata del contratto. Questo ti permette di pianificare i costi in base al proprio budget.

Tuttavia, devi sapere che alcuni preventivi noleggio auto lungo termine indicano che il costo può subire variazioni in base a diversi fattori non meglio precisati e quindi il noleggiatore si riserva il diritto di modificare (ovvero incrementare) il canone inizialmente proposto.

Se desideri interrompere il contratto di noleggio entro i primi 12 mesi ricorda che ciò prevede il pagamento di penali molto elevate! Pensaci bene e valuta tutte le condizioni prima di accettare il preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *