Riconsegna veicolo noleggio lungo termine

noleggio lungo termine neopatentati, vantaggi, informazioni 2017
Noleggio lungo termine neopatentati
noleggio moto lungo termine, conviene
Noleggio moto lungo termine

Riconsegna veicolo noleggio lungo termine

riconsegna veicolo, fine contratto noleggio

Al termine del contratto del noleggio a lungo termine, hai 3 possibilità: proseguire il periodo di noleggio con la stessa macchina, sostituire il veicolo con un uno nuovo o interrompere (ricorda che se lo riconsegni in anticipo prima del termine del periodo stabilito con il noleggiatore dovrai pagare le penali).

Devi sapere inoltre che la riconsegna veicolo noleggio lungo termine con la presenza di danni comporta dei costi addizionali.

Per questo, vogliamo metterti in guardia e spiegarti nelle righe che seguono, come deve avvenire la riconsegna del veicolo noleggio lungo termine per evitare brutte sorprese.

Dalla verifica dello stato del veicolo al verbale di restituzione

Verranno controllati oltre all’aspetto esterno, la carrozzeria, telaio e paraurti che non dovranno presentare alcun segno.

Non vengono presi in considerazione i normali segni di usura dovuti alla durata e al chilometraggio sottoscritto, come ad esempio, i tappetini logorati, guarnizioni indurite ecc.

L’auto va riconsegnata pulita e nel caso in cui sul veicolo sia stato montato il vivavoce, il cliente potrà scegliere se lasciarlo o in caso contrario saranno a suo carico i costi di ripristino.

Uno dei vantaggi del noleggio a lungo termine è avere l’assicurazione auto compresa nel prezzo del canone mensile. Se però non vengono denunciati tempestivamente i danni derivati da sinistri alla società di noleggio, dovrai pagare la penalità danni.

La riconsegna veicolo noleggio lungo termine comprende anche la restituzione di tutti gli optionals che erano stati richiesti: chiavi, carte carburante libretti… se manca anche un solo accessorio, ti saranno addebitati i relativi costi.

Per quanto riguarda il chilometraggio stabilito, c’è una tolleranza del + o meno il 15% del totale, dove è previsto un rimborso o un addebito, al di fuori da questa soglia si continuerà con un ricalcolo senza costi aggiuntivi, ovvero una variazione delle condizioni di durata o chilometraggio di un noleggio in corso che può essere effettuata a seconda delle esigenze dopo il prima anno di locazione.

Alla riconsegna veicolo noleggio lungo termine, il cliente dovrà sottoscrivere uno specifico documento chiamato Verbale di restituzione.
Questo contiene la percorrenza chilometrica totale, la data di riconsegna del veicolo e ogni eventuale danno riscontrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *