Noleggio auto annuale: pro e contro rispetto alla locazione nel lungo periodo

noleggio lungo termine pronta consegna milano
Noleggio lungo termine Pronta Consegna
noleggio lungo termine smart fortwo
5 Motivi per scegliere il noleggio Smart ForTwo

Noleggio auto annuale: pro e contro rispetto alla locazione nel lungo periodo

noleggio annuale auto privati ed aziende

Quando le aziende italiane decidono di affidare la loro mobilità agli specialisti dell’autonoleggio, il primo quesito che dovranno porsi riguarda proprio la durata della locazione dei mezzi scelti.

Perché il noleggio auto annuale non è conveniente per le imprese? Un’azienda, rispetto ad un privato, ha un costante bisogno di portare in giro i propri affari, la scelta di un noleggio 12 mesi non è la soluzione economica migliore.

Ecco brevemente i vantaggi di un noleggio lungo periodo rispetto ad una locazione annuale auto:

  • Costi ridotti e ripartiti in rate fisse mensili,
  • manutenzione garantita in qualsiasi momento
  • assistenza per disbrigo pratiche e consulenza sulle condizioni del veicolo a nolo
  • Nuove clausole opzionali: “km illimitati“, ” noleggio senza anticipo”

Dopo anni d’incertezza e poca informazioni riguardo i vantaggi di un noleggio lungo termine, oggi la situazione è notevolmente cambiata. L’offerta di renting car nel luno periodo, 24 o 36 mesi, è cresciuta notevolmente e diventa una validissima alternativa al noleggio annuale per privati ed aziende.

Cosa cambia rispetto al passato? La formula della locazione auto nel lungo periodo include all’interno di un canone di noleggio tutti i servizi di manutenzione e gestione del veicolo, offrendo la certezza di una spesa fissa senza spese aggiuntive legati a fermi macchina, rate assicurative, guasti accidentali, ecc.

Se si è in possesso di vecchi veicoli, le agenzie di noleggio nel lungo periodo offrono l’opportunità di permutare il veicolo ed utilizzare l’anticipo per coprire le spese iniziali del canone di noleggio.

Nessuna preoccupazione e nessuna scadenza da memorizzare. Alla gestione del veicolo penserà la stessa agenzia di noleggio che si occuperà di pagare le rate assicurative, bolli e revisioni, manutenzione del veicolo (in caso di fermo e di guasti).

Presso l’agenzia di noleggio troverai assistenza 24 h che ti permetterà di restare informato su tutti gli aspetti amministrativi e tecnici del parco auto dal tuo consulente di fiducia.

A differenza del noleggio annuale, il servizio di locazione auto nel lungo periodo, alla scadenza del contratto di noleggio, offre la possibilità di

  • noleggiare un nuovo veicolo,
  • prorogare la scadenza e mantenere la stessa vettura,
  • Acquistare la stessa vettura
  • Restituire il veicolo e chiudere il contratto di noleggio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *