Noleggio lungo termine aziende

costo noleggio veicoli commerciali e furgoni lungo termine
Noleggio lungo termine veicoli commerciali
auto noleggio lungo termine economico
Noleggi lungo termine economici
noleggio lungo periodo per aziende

Secondo le stime del 2015, negli ultimi 12 mesi è cresciuto il numero delle auto in nolo con la formula “all inclusive” a lungo termine.

Le statistiche mostrano un incremento del 7% dei veicoli noleggiati da piccole- medie-grandi aziende ed utilizzati come servizi di primo livello.

In un periodo in cui la crisi economica sta spingendo micro e macro imprese a ridimensionare le spese superflue, diventa necessario trovare un giusto compromesso tra la necessità di mantenere  in buone condizioni i veicoli aziendali e tagli a spese superflue.

Ecco perché la parola d’ordine di molte aziende diventa “risparmiare” pur mantenendo la qualità del servizio.

La scelta cade, dunque, sul noleggio lungo termine per aziende che permette di ottimizzare tempo, capitali e costi.

Noleggio lungo termine: Perché conviene alle Aziende?

Il noleggio delle flotte aziendali nel lungo periodo diventa una scelta strategica che andrà a coinvolgere diversi settori della stessa impresa: il settore acquisti, quello finanziario ed infine il settore delle risorse umane.

 

Ma osservando da vicino le ragioni che spingono un’azienda a scegliere il noleggio auto lungo termine, possiamo dedurne una serie di vantaggi a livello economico, finanziario e logistico:

 

 

  • Risparmio economico: Con questa formula di noleggio l’impresa potrà pagare solo le spese relative al bene di consumo; senza dover investire parte del capitale in un acquisto o bloccarlo per un lungo periodo di tempo (come accade con il leasing).Inoltre, verranno ridotte anche le spese di approvvigionamento dei beni di primo livello ed aumentati i vantaggi gestionali, pratici ed operativi. Le aziende potranno scegliere di sostituire gli autoveicoli alla scadenza del contratto con nuovi modelli più efficienti ed ecocompatibili.
  • Controllo e gestione delle spese: Le aziende faranno fronte a diverse variabili economiche nel corso degli anni, ma non dovranno mai preoccuparsi della rata mensile legata al noleggio degli autoveicoli a lungo termine. Questo perché il canone mensile non subirà variazioni nel corso dei mesi ed in qualsiasi momento si potranno calcolare tutte le spese già effettuate e quelle ancora da fare per tutto il periodo del noleggio.

 

 

 

  • Più sicurezza per i dipendenti: Disporre di una flotta di auto e veicoli in ottime condizioni diventa una necessità per te (imprenditore), ma soprattutto per i tuoi dipendenti (che dovranno guidarli per tutto il giorno). La tua preoccupazione nel fornire loro mezzi equipaggiati ed efficienti diventerà un motivo di fiducia e di fedeltà nei confronti della tua Azienda.

 

 

 

  • Gestione dei sinistri ed assistenza stradale: Quando si dispone di una flotta consistente di auto e furgoni diventa difficile gestire eventuali sinistri o fermi del veicolo. Nel caso del noleggio auto lungo termine per aziende l’assistenza stradale garantisce un pronto intervento in loco e la riparazione veloce del guasto (servizi gestiti interamente dall’azienda di noleggio). Nel caso di fermo del veicolo si potrà disporre di un mezzo sostitutivo con le stesse caratteristiche del precedente.

 

 

1 Comment

  1. […] Una soluzione a tale problema sembra essere quella del noleggio lungo termine veicoli commerciali e flotte aziendali. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *