Noleggio lungo termine senza anticipo

migliori offerte noleggio lungo termine con anticipo
Noleggio auto lungo termine con anticipo
vantaggi del renting auto lungo termine
Renting auto lungo termine
vantaggi del noleggio auto senza anticipo

Se la tua esigenza è quella di possedere un’auto per i tuoi spostamenti quotidiani, troverai sicuramente interessante la formula del noleggio lungo termine senza anticipo per privati.

Di cosa si tratta?

Partiamo col fare una distinzione tra canone puro e canone relativo ai servizi.

Con canone puro identifichiamo i costi di locazione dell’autovettura che in base alla categoria del soggetto firmatario possono subire delle limitazioni.

L’altra tipologia di canone viene identificata con l’insieme dei servizi offerti (assicurazione, manutenzione etc.) nella formula “all inclusive”.

Il versamento della quota d’anticipo è considerata a tutti gli effetti un canone.

Esso incide sull’investimento e sulla riduzione delle spese relative alla locazione (canone puro).

Tale anticipo non sarà detraibile o rimborsabile alla scadenza del contratto di noleggio, inoltre contribuirà al raggiungimento del limite massimo di deducibilità fiscale, Euro 3.615,20.

Proviamo a stimare sommariamente il costo complessivo di un noleggio auto a lungo termine:

Immaginando di voler noleggiare una golf gt 7, il cui prezzo di listino è 20.000 euro, stabiliamo un periodo di noleggio pari a 4 anni, con una percorrenza di 20.000 Km annui.

  • Il costo del canone mensile è di circa 400 euro x 12 mesi e comprende: spese assicurative e di manutenzione del veicolo.
  • Il totale sarà moltiplicato per 4 anni.
  • Alla fine avremo una somma pari a Euro 19.200, a cui verranno sommati 3000 euro d’anticipo (spesa non rimborsabile).

Scegliendo di usufruire del noleggio lungo termine senza anticipo, possiamo ottenere un risparmio ben visibile!

Se consideriamo infatti il costo dei servizi necessari al mantenimento dell’autoveicolo appena acquistato, per la stessa durata di tempo:

  • Assicurazione auto 700 Euro
  • Bollo annuo Euro 200
  • Manutenzione: tagliando annuale ogni 20.000 Km x 4 anni; circa 1000 Euro
  • Pneumatici estivi ed invernali, più spese di convergenza ed equilibratura, per un totale di 830 Euro

In concreto potremmo usufruire di una macchina nuova e funzionale con una somma ben inferiore già al prezzo di listino, ma con in  più le spese amministrative, burocratiche, tecniche ed assicurative incluse nel canone.

Spesa che comprenderà quindi: assicurazione stradale RCA, bollo, assistenza stradale, clausola di furto e incendio, Kasko, sostituzione degli pneumatici estivi e invernali, manutenzione e controllo delle prestazioni del veicolo e molti altri servizi.

Noleggio a lungo termine senza anticipo: Perché conviene a km illimitati?

I vantaggi di un noleggio lungo termine senza anticipo ha catturato l’interesse delle piccole e grandi realtà aziendali in Italia. Le formule renting car nel lungo periodosi mostrano estremamente vantaggiose perché garantiscono efficienza, convenienza e mobilità anche con alcuni servizi extra inclusi come:

  • km illimitati
  • Senza anticipo
  • locazione dell’usato garantito.

Si tratta di una formula che offre la garanzia dell’usato su veicoli a km zero. Tra le condizioni di noleggio è possibile includere anche deposito cauzionale e i km eccedenti nella rata mensile di noleggio.

Tra le condizioni non incluse in un contratto di noleggio a lungo termine senza anticipo vi è il costo del carburante che sarà interamente a carico del cliente e le contravvenzioni al codice stradale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *